
Bricòla - Festival delle autoproduzioni a fumetti torna nel 2024 con la sua settima edizione, che si terrà nei pomeriggi di sabato 23 e domenica 24 marzo a WOW Spazio Fumetto, viale Campania 12, Milano.
Anche quest'anno abbiamo deciso di organizzare un'Open Call, per permettere a chiunque di mostrare il suo interesse per il nostro festival <3
A seguire troverai una lista di domande che ci agevoleranno nell'organizzazione. Naturalmente devi rispondere a tutte quelle obbligatorie e – cosa altrettanto importante – mandare ad autoproduzioniwow@gmail.com una selezione in pdf/foto/estratti dei tuoi fumetti autoprodotti.
Il comitato organizzatore di Bricòla valuterà le candidature e procederà agli inviti. Purtroppo, come nelle scorse edizioni, lo spazio è limitato, per cui probabilmente non riusciremo ad accontentare tutte e tutti.
Cosa vuol dire partecipare a Bricòla:
la partecipazione per autori, autrici e collettivi è gratuita: forniamo tavolo e sedia, ai fumetti ci pensi tu
il festival è totalmente gratuito anche per i visitatori e le visitatrici
per questioni di spazio, ospitiamo solo autori, autrici o collettivi che realizzano fumetti autoprodotti (no case editrici, anche se piccoline) e che in particolare li hanno prodotti dal 2022 in poi (più sotto troverai una domanda ad hoc)
come ogni anno, chiederemo ad autrici, autori e collettivi partecipanti di realizzare un'illustrazione su un tema specifico (te lo faremo sapere) che sarà esposta durante in festival in una mostra
Attenzione: la scadenza per inviare le candidature è domenica 31/12/2023!
Form di candidatura nei link utili -->