Vincenzo Vitrano

Biografia

Vincenzo Vitrano nasce a Trapani nel 1972.
Dopo il liceo artistico a Trapani e l’Accademia di Belle Arti a Roma, comincia la sua gavetta pubblicando brevi storie a fumetti per alcune pubblicazioni romane.
Ha lavorato con lo studio romano “Matitanimata” come storyboard artist per la serie animata “Cuccioli” di “Gruppo Alcuni” per la Rai.
Ha collaborato con Luca Russo (disegnatore di “In certe stanze” - “Guardami più forte” – “Nottetempo” - Tunuè editore) come inchiostratore per fumetti erotici pubblicati da casa editrice francese. Ha collaborato con alcune case editrici per l’infanzia realizzando illustrazioni per la scuola elementare e libri gioco.
Insieme a suo fratello, per Cronaca di Topolinia di Salvatore Taormina, inchiostra l’albo speciale a colori “Avalonia” dal titolo “Le sacerdotesse di Albion” pubblicato ad Aprile 2006, e l’albo “Oscure Verità” della serie supereroistica “Maschere”, pubblicato nell’Ottobre 2008.
Realizza disegni, caricature, illustrazioni e pin-up su commissione, è ritrattista e caricaturista.
Realizza le caricature dal vivo per matrimoni, feste ed eventi.
Ha collaborato con l’associazione di promozione sociale “Dylandogofili” disegnando le parodie a fumetti di Dylan Dog (Sergio Bonelli Editore) pubblicate sulla loro fanzine.
Per il magazine mensile X-Comics di Francesco Coniglio, pubblica una storia erotica breve di due tavole dal titolo “Doppio gioco” sul numero 115 di Agosto 2010.
Nel Gennaio 2014 ha pubblicato il fumetto umoristico “SuperPuork l’indecente supereroe ciociaro”, personaggio creato insieme alla ragazza Sara Cocco.
Nel 2014 viene pubblicata la striscia horror dal titolo “Dead in love” sul numero 6 della rivista a fumetti “Splatter” di Paolo Di Orazio e Paolo Altibrandi (ESH Editore).
Nel 2015 realizza alcune copertine per antologie di racconti horror.
Da Settembre 2017 collabora per il quindicinale “Gente Enigmistica”, il settimanale “Enigmistica Più”, il settimanale “Enigmistica Mia” e il mensile Gente Puzzle a cura di Enigmistica Editoriale Srl (Cairo Editore).
Per queste riviste di enigmistica realizza i disegni delle vignette, le strisce umoristiche, il gioco delle 12 differenze e i disegni per i rebus (con stile di disegno realistico e umoristico). Le strisce umoristiche sono colorate da Sara Cocco (che è anche la colorista di tutte le caricature che realizza)

Professione

  • Autore completo
  • Character Design
  • Disegnatore
  • Illustratore
  • Inchiostratore

I miei social

Software utilizzati

Photoshop

Condividi

Condividi


Attualmente disponibile a ricevere commissions

Informazioni

Realizzo caricature in bianco e nero e a colori da vostre foto, con sfondo o senza.
Realizzo ritratti in bianco e a colori da vostre foto, con sfondo o senza.
Per realizzare sia caricature che ritratti avrò bisogno delle foto dei clienti interessati, preferibilmente primi piani e figure intere, nitide e non sfocate.
Prima dell'invio delle foto però, vi verrà inoltrata una liberatoria per l'autorizzazione a usare le vostre foto personali, e autorizzazione per eventuale pubblicazione della caricatura/ritratto/disegno sui social media.
La liberatoria deve essere firmata dal cliente, una volta che avremo ricevuto la liberatoria firmata si potrà procedere all'invio delle vostre foto.
Il costo per ogni singolo lavoro verrà comunicato in privato. Prima di cominciare il disegno servirà un acconto, il saldo del pagamento a consegna del lavoro.
Verrà inviata in visione una bozza a matita al cliente, in caso di modifiche la caricatura e/o ritratto e/o disegno, verrà sistemato in modo che il cliente sia soddisfatto della bozza a matita.
Una volta che la bozza sarà approvata, si procederà alla fase di china e/o colore.
Il disegno finale verrà consegnato in formato digitale all'indirizzo mail comunicatoci dal cliente.
In caso il cliente sia interessato alla caricatura e/o ritratto e/o disegno in versione cartacea, quest'ultimo potrà essere spedito su esplicita richiesta.

Realizzo inoltre su richiesta: strisce a fumetti in stile umoristico, disegni e/o illustrazioni di genere horror sia umoristico che realistico, pin-up di genere erotico (umoristico e realistico), disegni e/o illustrazioni in stile cartoon-umoristico e stile realistico, per uso commerciale ed editoriale (siti web, disegni per social media, case editrici italiane). Disponibile a realizzare su commissione anche per case editrici per l'infanzia.

Per scelta personale, non realizzo in alcun modo caricature e/o disegni su satira politica e personaggi della politica italiana e/o internazionale.

Instructions

Cartoon, Comic Strips, Female, Horror, Portrait, Realism

Metodi di pagamento

Carta di credito \ Credit card

Note sui pagamenti

Prima di cominciare la realizzazione della commission (caricatura, ritratto, disegno ecc.) servirà un acconto sull'importo totale.

Metodo di pagamento: Postepay


I miei eventi

Non hai ancora creato eventi

Eventi a cui parteciperò

Non hai eventi a cui parteciperai.