Biografia
Sono nato a Napoli nel 1990, ho conseguito la laurea in Graphic Design presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli, oltre a frequentare contemporaneamente la Scuola Italiana di Comix, dove ho perfezionato le mie abilità nel campo del fumetto.
Dopo essermi trasferito in Inghilterra nel 2015 per migliorare il mio inglese, ho conseguito un Master in computer grafica 3D presso il BigRock Institute of Magic Technologies nel 2016. Sono stato parte del team di ricerca e sviluppo di BigRock, dove sono stato scelto come insegnante nel nuovo corso di Concept Art e ho prodotto, come supervisore, 5 videogiochi in collaborazione con il reparto di VR.
Ho partecipato al Lucca Project Contest - Premio Giovanni Martinelli con il progetto "Storie di Palladio", creato in collaborazione con Alba Forni e Francesco Urbano, e sono stato uno dei 15 finalisti selezionati. Nel 2017 ho collaborato alla realizzazione del sesto episodio della serie a fumetti "Golden City Mistery Men", pubblicata da "Cagliostro E-press" al "Lucca Comics and Games" 2017.
Nel 2018 ho fondato Artheria, una società specializzata nell'ambito della XR con un focus sulla sperimentazione creativa e sull'esperienza di gioco. Nel 2019 ho lavorato come storyboard artist al film "Il Grande Passo" del regista Antonio Padovan e ho realizzato la locandina del film. Inoltre, ho continuato a collaborare alla realizzazione di storie brevi a fumetti, contribuendo con una storia per la fanzine "La Psicoscimmia".
Nel 2020 ho avuto l'opportunità di lavorare come concept artist all'opera "Vajont VR", vincitrice della Biennale College-Cinema Virtual Reality e presentata alla 77ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nella sezione Venice VR Expanded.
Attualmente, continuo a prestare i miei talenti come fumettista, concept artist e storyboard artist per videogiochi, cinema ed editoria.
Professione
- Concept Artist
- Disegnatore
- Environments Artist
- Illustratore
- Storyboard Artist